Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

I prossimi corsi di formazione

Mercoledì 7 ottobre 2020

In considerazione della particolare situazione sanitaria ed in osservanza a quanto previsto dalla normativa nazionale, per i prossimi mesi e fino a quando l'emergenza non sarà finita, Cesvot ha riprogrammato la sua offerta formativa proponendo corsi di formazione, seminari, incontri di consulenza collettiva in modalità mista (in presenza e on line).

Possono iscriversi le persone candidate da un ente del terzo settore iscritto ai registri regionali del volontariato, della promozione sociale, della cooperazione sociale ed iscritto all'anagrafe delle onlus.
Al modulo di iscrizione online possono quindi accedere, previa registrazione all'area riservata MyCesvot, solo gli enti e non le singole persone.

 

CALENDARIO 
 

  •  ottobre - novembre  (iscrizioni fino a 5 gg prima dell'inizio del corso)
    LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI. PROGETTARE E ORGANIZZARE UN EVENTO
    Il corso, realizzato in modalità on line, intende fornire le conoscenze e le competenze chiave per progettare, organizzare e gestire eventi: dal focus sugli obiettivi alla cura dei vari aspetti economico-organizzativi, tecnici e di comunicazione. Allo stesso tempo un obiettivo del corso è quello di far comprendere quali sono gli adempimenti previsti dalle leggi e fornire approfondimenti specifici anche in relazione all’emergenza Covid-19. Info e iscrizioni a questo link. 
  •  novembre - dicembre  (iscrizioni fino a 5 gg prima dell'inizio del corso)
    LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI. QUELLO CHE C'È DA SAPERE PER GESTIRE UN ETS
    Il corso, realizzato in modalità on line,  si propone di fornire ai partecipanti sia le logiche interpretative del contesto giuridico in cui operano gli enti del terzo settore, che strumenti e tecniche per il governo delle risorse necessarie per il buon funzionamento degli enti in questione. Questi, infatti, sono da sempre chiamati a svolgere un importante ruolo come ‘motore’ delle proprie comunità territoriali. La complessità dei contesti di riferimento e la dinamicità delle innovazioni legislative impongono a tutte le organizzazioni non profit di dotarsi di figure competenti in possesso di adeguate conoscenze. Info e iscrizioni a questo link.     
×