Home

La cassetta degli attrezzi. Progettare e organizzare un evento

Svolgimento 
ottobre - novembre 2020
Apertura iscrizioni 
Mercoledì 16 Settembre 2020
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

Nel panorama della comunicazione del terzo millennio, l’evento costituisce una delle opportunità più importanti per consentire ad una organizzazione - a prescindere dalle sue dimensioni - di comunicare a più target, nello stesso momento e nello stesso luogo. Continua ad essere inoltre una delle forme di comunicazione più usata per raccogliere fondi sia da grandi che da piccole organizzazioni. Il corso intende fornire le conoscenze e le competenze chiave per progettare, organizzare e gestire eventi: dal focus sugli obiettivi alla cura dei vari aspetti economico-organizzativi, tecnici e di comunicazione. Allo stesso tempo un obiettivo del corso è quello di far comprendere quali sono gli adempimenti previsti dalle leggi e fornire approfondimenti specifici anche in relazione all’emergenza Covid-19.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da giovedì 17 settembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.cesvot.it, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Sarà possibile iscriversi fino a 5 giorni prima del corso e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili. Cesvot provvederà a selezionare i candidati tenendo conto dell’ordine di compilazione del modulo online di iscrizione.

Il corso La Cassetta degli attrezzi prevede 2 incontri di 2 ore ciascuno che si svolgeranno in modalità on line

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per poter conseguire l’attestato gli iscritti dovranno aver partecipato ad entrambi gli incontri previsti.

In allegato il programma

Beneficiari 
40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, che abbiano volontari e sede in Toscana
×