La situazione pandemica ha condizionato in maniera importante l’intero percorso dell’anno scolastico 2020/2021, al punto da rendere difficoltoso lo svolgimento delle attività didattiche in presenza.
Anche per la realizzazione dei Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) le scuole hanno dovuto elaborare soluzioni alternative, intervenendo in maniera molto significativa sul progetto.
Il seminario “La scuola che riparte! Il contributo del terzo settore”, grazie all’intervento di una Dirigente scolastica in servizio presso una Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione, rappresenta per gli enti del terzo settore un’opportunità per conoscere le normative e le disposizioni più recenti in vista della ripartenza.
Promosso da Cesvot in collaborazione con Promo PA Fondazione nell’ambito del progetto “Young Energy. A Scuola scegli il Volontariato”, il seminario è proposto in modalità webinar.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Info e iscrizioni a questo link.