Home

Associazioni in radio

Sei un ente non profit e vorresti raccontare la tua attività in radio ma non sai come fare? Partecipa ad “Associazioni in radio”, il servizio Cesvot di comunicazione e promozione radiofonica pensato per gli enti del terzo settore della Toscana.

Il servizio offre ogni anno a 40 enti del terzo settore uno spazio radiofonico gratuito di 4 minuti, attraverso cui promuovere iniziative, progetti, attività.

Come funziona

I 40 enti selezionati vengono contattati da un giornalista radiofonico che registra una breve intervista telefonica. La registrazione è quindi trasmessa nella rubrica “Associazioni in radio” in onda ogni settimana su Radio Toscana, Controradio, Novaradio, Punto Radio Cascina e Contatto Radio.

Per ogni ente intervistato è disponibile sul sito Cesvot  la registrazione della trasmissione in file mp3.

Modalità di selezione e partecipazione

Vista la disponibilità limitata del servizio, gli enti sono selezionati in base all'ordine di arrivo delle domande di partecipazione ed è garantita la precedenza alle organizzazioni che non abbiano mai usufruito del servizio.

Inoltre per accedere al servizio è necessario rispettare i seguenti criteri:

  • avere sede in Toscana;
  • essere iscritto ad uno dei seguenti registri: volontariato, promozione sociale, cooperative sociali, onlus
  • operare in uno degli ambiti tematici indicati;
  • aver realizzato, nell’ultimo anno, almeno un progetto, attività o iniziativa in uno degli ambiti indicati.

Per partecipare l'ente deve compilare il modulo di richiesta online, previo accesso o registrazione all'area riservata MyCesvot.

NOTA BENE. Per il 2019 il termine per inviare le richieste di accesso al servizio è scaduto l'8 aprile. Il servizio verrà nuovamente riproposto nella primavera 2020.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@cesvot.it

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
×