Home

'Ndrangheta gestiva Cara di Crotone. Un quadro inquietante, fare pulizia.

16 Maggio 2017

Il quadro che emerge dalla maxi operazione condotta da Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza che coinvolge il Cara  'Sant'Anna' di Isola Capo Rizzuto è inquietante. I capi di accusa mossi nei confronti anche di chi dovrebbe rappresentare una guida per la comunità non possono che lasciarci senza parole. Dobbiamo rafforzare le maglie del controllo preventivo per l'intero sistema di accoglienza e fermare tutto ciò che può risultare sospetto. Non possiamo lasciare alla criminalità organizzata alcuna possibilità di infiltrarsi nella gestione del fenomeno migratorio. Adesso serve fare pulizia e pensare subito a fronteggiare le conseguenze di quanto avvenuto in uno dei più grandi centri di accoglienza d'Europa. Porterò urgentemente la questione nella prossima riunione di presidenza per definire le azioni da intraprendere.

Notizie e commenti dal Presidente

Martedì 19 Luglio 2022

Volontariato, riaccendiamo la passione

La lettera aperta, in versione integrale, del presidente di Cesvot Luigi Paccosi alla direttrice de La Nazione.

Mercoledì 17 Febbraio 2021

Recovery Plan: Fondazione CR Firenze propone 19 progetti toscani

Anche il presidente di Cesvot, Federico Gelli nei gruppi di lavoro

Giovedì 2 Luglio 2020

Dl Rilancio, via gli emendamenti per il Terzo settore, Gelli “Scelta incomprensibile"

La nota del Presidente Gelli: “Grave danno per il sistema del welfare della Toscana.  I nostri parlamentari si facciano sentire”

Venerdì 22 Novembre 2019

A Firenze il 7 dicembre "Al Centro del volontariato"

Il progetto di Forum terzo settore Lazio, in collaborazione con Csvnet, punta a formare 1300 esperti sulla Riforma del terzo settore.

Giovedì 7 Novembre 2019

A Pisa torna "Volontariato in piazza", tra laboratori e dimostrazioni, giochi, musica e danza

Torna a Pisa "Volontariato in piazza", la festa della solidarietà e del volontariato pisano giunta alla sua quarta edizione che invita i cittadini a venire a conoscere da vicino le tante realtà attive sul territorio. Sabato 9 novembre, alle Logge dei Banchi dalle 11 alle 19, ben 40 associazioni si presenteranno alla città con stand, dimostrazioni, laboratori, giochi, musica, danza.

×