Home

Agenda del Presidente

Federico Gelli

Sono nato a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) nel 1962. Mi sono laureato in medicina e chirurgia a Pisa, con specializzazione in sanità pubblica, per poi diventare nel 1997 vicedirettore sanitario dell’Azienda Universitaria Ospedaliera di Pisa. Fino al 2000 ho coordinato l’attività di donazione e trapianto di organi e tessuti.
Nel 2000 sono stato eletto al Consiglio Regionale della Toscana e sono diventato ...

Leggi tutto

In questa pagina segnaliamo le iniziative del volontariato e del terzo settore a cui partecipa il presidente di Cesvot Federico Gelli.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
Il Presidente di Cesvot Federico Gelli porterà i saluti giovedì 9 gennaio al seminario organizzato dalla Conferenza Permanente Autonomie Sociali (Copas) sul tema delle 'competenze' specifiche e trasversali quale elemento qualificante delle attività e dello sviluppo degli enti di terzo settore. Il seminario sarà l'occasione per presentare il volume "Competenze al centro. Sperimentazione di un modello per la valutazione delle competenze trasversali", pubblicato nella collana "I Quaderni" di Cesvot, n° 82, nel quale viene presentato un quadro di insieme di esperienze centrate sul bilancio delle competenze e sulla valutazione delle cosiddette soft skills, realizzate nell'ambito del terzo settore e non solo.
Il Presidente di Cesvot Federico Gelli interviene sabato 11 gennaio, in Palazzo Vecchio a Firenze, al convegno organizzato dall'Associazione Penelope(S)Comparsi Toscana, che da anni promuove occasioni di incontro con le famiglie che, sul territorio nazionale o all’estero, hanno vissuto l’esperienza della scomparsa di un proprio congiunto. Al convegno infatti si parlerà di persone scomparse, analizzando il fenomeno da un punto di vista teorico e pratico, a partire dalle possibili cause della scomparsa (quali la sottrazione internazionale di minori, la violenza contro le donne, il femminicidio con occultamento di cadavere, l’Alzheimer, bullismo o cyberbullismo). Al convegno, tra gli altri, è stata invitata Giuliana Perrotta, Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse e altre figure istituzionali.

Responsabile Settore Comunicazione e Ufficio stampa

Cristiana Guccinelli - 329 3709406
comunicazione@cesvot.it
 

×