Home

Il Cesvot è articolato in 11 Delegazioni territoriali, una per ogni capoluogo di provincia più il Circondario di Empoli. Questa organizzazione ha l’obiettivo di facilitare un contatto più diretto con gli enti del terzo settore, conoscerne meglio i bisogni, rendere più efficace l’offerta dei servizi e favorire la partecipazione all'attività del Centro servizi.

Ogni Delegazione può contare su un Direttivo e un’Assemblea. In seguito alla Riforma del terzo settore, all'Assemblea possono partecipare gli enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali, all’anagrafe delle onlus e gli enti iscritti al Runts, con volontari e sede legale in Toscana.
L'Assemblea elegge quindi il Direttivo e la maggioranza dei componenti dovrà essere  espressione di organizzazioni di volontariato. Per saperne di più sul funzionamento delle Delegazioni, consulta il Regolamento.

In ogni sede territoriale è presente un team di operatori che offre orientamento e servizi agli enti del terzo settore, agli enti locali ed ai cittadini interessati al volontariato.

Le Delegazioni territoriali di Cesvot sono organizzate in 3 macro-aree: Area Centro, Area Costa ed Area Sud.

Scopri dove si trova la Delegazione Cesvot più vicino a te e quali attività e servizi può offrirti! 

×