Scaduto
L’applicazione delle normative di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro negli enti del terzo settore in relazione alle loro attività e servizi rappresenta per molti di essi una notevole difficoltà, soprattutto nell’individuazione degli effettivi obblighi a cui sono sottoposte le organizzazioni, i loro presidenti ed i loro soci. Al quadro normativo che risulta comunque articolato e complesso in condizioni normali, si è aggiunto purtroppo in questo ultimo anno anche il rischio derivante dal contagio da Covid-19 e di conseguenza l’applicazione delle procedure anti-contagio previste dai protocolli nazionali.
Durante il seminario verranno presentate in modo semplice e comprensibile le dinamiche normative e le procedure generali da adottare per la corretta gestione della sicurezza e delle procedure anti-contagio. Verranno inoltre illustrati i rischi di natura civile e penale derivanti dalla mancata applicazione delle norme previste. Ad integrazione del seminario gli enti che riterranno necessari ulteriori approfondimenti ed un intervento personalizzato di un esperto in sicurezza presso propria la sede potranno far richiesta del servizio “Sede sicura” attivato da Cesvot proprio per rispondere a queste esigenze.
Per garantire la massima partecipazione il seminario verrà replicato due volte nel mese di giugno.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da martedì 18 maggio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno una settimana prima dell’inizio di ogni seminario.
Per informazioni dettagliate consultare il programma in allegato.