Scaduto
I tre seminari rispondono alla necessità di approfondire i passaggi chiave della progettazione sociale degli enti del terzo settore (ets).
Nel primo sarà analizzata la corretta gestione del progetto approvato, al fine della sua completa rendicontazione e restituzione finale. Sarà dunque focalizzata l’attenzione sulle problematiche più comuni che possono presentarsi nella fase attuativa di un progetto, dalla gestione del partenariato, alla programmazione delle attività progettuali, alle eventuali varianti in corso d’opera, al monitoraggio, valutazione intermedia e finale.
Il secondo seminario mira a rafforzare la capacità di scrittura di un progetto in modo chiaro e coerente, verificando la sua rispondenza agli obiettivi e alle indicazioni del bando e provando, a questo scopo, ad adottare il punto di vista del valutatore esterno.
Nel terzo seminario verrà affrontata la gestione economico-finanziaria di un progetto, i principi e le linee guida per una rendicontazione puntuale.
I seminari sono rivolti a coloro che hanno conseguito l’attestato di frequenza in uno dei corsi di “La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale” organizzati da Cesvot a partire dal 2013 compreso, e anche a chi, pur non avendo frequentato i suddetti corsi, abbia maturato esperienza di progettazione.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 25 settembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per partecipare i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- aver conseguito l’attestato ad uno dei corsi di progettazione sociale organizzati da Cesvot dal 2013 compreso o maturato esperienza di progettazione
- appartenenza all’ets presentatore
Per la selezione sarà data precedenza a coloro che risultano appartenenti agli ets soci di Cesvot.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.