Scaduto
I tre seminari rispondono alla necessità di approfondire alcuni passaggi chiave della progettazione sociale degli enti del terzo settore.
Il primo seminario mira a rafforzare la capacità di scrivere un progetto in modo chiaro e coerente, verificando la sua rispondenza agli obiettivi e alle indicazioni del bando e provando, a questo scopo, ad adottare il punto di vista del valutatore esterno.
Nel secondo sarà analizzata la corretta gestione di un progetto approvato, al fine della sua completa rendicontazione e restituzione finale.
Nel terzo saranno approfonditi tutti gli aspetti essenziali per una corretta gestione economico-finanziaria di un progetto, i principi e le linee guida per una rendicontazione puntuale.
Per le loro caratteristiche i seminari sono rivolti a coloro che hanno già frequentato i corsi per progettisti di Cesvot o hanno comunque maturato esperienza pratica nella progettazione.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da mercoledì 24 aprile compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per partecipare i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- aver conseguito l’attestato ad uno dei corsi di progettazione sociale organizzati da Cesvot dal 2013 compreso o maturato esperienza di progettazione
- appartenenza all’ets presentatore
Per la selezione sarà data precedenza a coloro che risultano appartenenti agli ets soci di Cesvot.
Per maggiori informazioni consultare il programma in allegato e/o scrivere a formazione.territorio@cesvot.it