Scaduto
Gli enti del terzo settore raccolgono ed elaborano numerosi dati personali relativi a persone fisiche per lo svolgimento delle proprie attività (per esempio dei soci, dei volontari, degli utenti, dei donatori, dei dipendenti, dei fornitori) e spesso di tipo particolare (che possono rilevare la professione, lo stato di salute, il reddito, ecc.) per la realizzazione di scopi determinati e legittimi individuati dagli statuti. Informative privacy, lettere d’incarico, incarichi esterni di responsabilità, registro dei trattamenti, valutazione dei rischi, adozione delle misure tecniche e organizzative adeguate: sono solo alcuni degli obblighi posti dal Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) a tutti gli enti, compresi quelli appartenenti al terzo settore.
Il seminario si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti a non distogliere lo sguardo dagli adempimenti previsti dalla legge in materia di privacy, verificando, in relazione a tutte le normative di riferimento, se i propri enti di appartenenza hanno correttamente adottato tutte le misure richieste.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da martedì 8 marzo compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno martedì 29 marzo.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma allegato.