Home

Parlare per bene: forme e modelli per una comunicazione efficace nel terzo settore

Svolgimento 
martedì 14 luglio 2020
Orario 
17.30 - 19.30
Apertura iscrizioni 
Giovedì 25 Giugno 2020
Scadenza iscrizioni 
Mercoledì 8 Luglio 2020
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

Oggi la tecnologia correlata alla comunicazione (il cui risultato sono i social network in Rete) confonde le idee, perché è “soltanto” lo strumento, mentre la definizione e la costruzione dei contenuti (la cosiddetta “narrazione”) rimane fondamentale per impattare con adeguata visibilità gli interlocutori. 
La finalità del seminario è l’analisi dei fattori critici di una strategia di comunicazione efficace in questo nuovo contesto (che per certi versi condanna all’innovazione) ma anche una review sulla forma più semplice di comunicazione quale quella di parlare in pubblico (o public speaking, che di per sé è anch’esso uno strumento).
Il punto-chiave sarà la “messa al centro” dei valori, rendendoli protagonisti di una narrazione innovata nei metodi, che li recupera e li adatta alle tecnologie, per avvicinarli a volontari, stakeholders e utenti attuali e potenziali, che sono il corpo vivo delle associazioni stesse.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata da giovedì 25 giugno solo on line compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot
Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno mercoledì 8 luglio.
Ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni dettagliate e tecniche per partecipare al webinar.

DI COSA C’È BISOGNO PER IL COLLEGAMENTO
Per partecipare è necessario essere in possesso di conoscenze informatiche di base e di avere i seguenti requisiti minimi per accedere al webinar:

Hardware Computer con altoparlanti o cuffie, oppure tablet o smartphone Android/iOS
Software Prima di accedere al seminario il sistema chiederà automaticamente di scaricare l’applicazione Zoom Client. In caso non si riesca a scaricare è possibile partecipare usando il browser, consigliati: Google Chrome o Mozilla Firefox
Connessione

Velocità minima 1MB download, 0.5 upload.Per verificare velocità connessione: https://www.speedtest.net

 

Docente: Bruno Lo Cicero, pubblicitario ed esperto di marketing associativo, consulente Cesvot

Beneficiari 
60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, che abbiano volontari e sede in Toscana
×