Scaduto
Giunto all'8ª edizione, il corso si articola in due moduli: un modulo base e, nel 2025, si aggiungerà un modulo avanzato. Il modulo base è dedicato a chi si avvicina per la prima volta alla Riforma del terzo settore o desidera consolidare le proprie competenze. Questo modulo, con un approccio pratico e interdisciplinare, include lezioni online sulla piattaforma Webex e tre incontri in presenza presso la Scuola Superiore Sant’Anna a Pisa.
L'obiettivo del corso è fornire una comprensione complessiva della Riforma del terzo settore, in un contesto legislativo in continua evoluzione. I partecipanti impareranno a orientarsi tra le nuove normative e ad affrontare le sfide della transizione, in linea con l’obiettivo dei Centri di servizio per il volontariato (art. 63, d.lgs. 117/2017).
Il corso vanta la presenza di docenti di alto profilo, esperti di diverse aree disciplinari e si basa su un approccio interattivo, con esercitazioni e lavoro di gruppo per favorire l’apprendimento e le relazioni tra partecipanti.
Il corso ha una durata di 39 ore e si svolgerà in modalità mista (le lezioni in remoto e le esercitazioni in presenza).
La partecipazione assidua è essenziale per ottenere il massimo dal percorso formativo.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da giovedì 14 novembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Gli ets interessati potranno iscrivere un solo candidato.