Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

La progettazione sociale e la co-progettazione. Dalla teoria alla pratica - 2° livello

Scaduto

Quando 
ottobre - novembre
Apertura iscrizioni 
giovedì 12 settembre 2024
Scadenza iscrizioni 
giovedì 3 ottobre 2024
Enti titolari 
Regione Toscana
Anci Toscana
Cesvot
Forum Terzo settore Toscana
Descrizione 

Cesvot promuove un corso avanzato per tutti coloro che, dopo il corso di primo livello di Cesvot, hanno sperimentato direttamente la scrittura e la gestione di progetti. Il corso prevede un approfondimento sugli istituti della co-programmazione e della co-progettazione, a partire dalla legge regionale n. 65/2020 e dal decreto ministeriale n.72/2021.
Dopo una fase introduttiva online, il percorso proseguirà con laboratori in presenza, favorendo l'interazione e l'analisi dei temi attraverso esperienze pratiche.

Per facilitare la partecipazione lo stesso corso viene proposto in tre edizioni, una per ogni Area vasta della Toscana (Centro, Sud e Costa). Ogni edizione del corso prevede 7 lezioni, di cui 3 in presenza e 4 a distanza. Nell’edizione in Area Costa le lezioni in presenza si svolgeranno a Livorno; nell’edizione in Area Centro a Firenze, nell’edizione in Area Sud a Siena.

L’iscrizione potrà essere effettuata solo online a partire da giovedì 12 settembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Per partecipare i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

-  aver conseguito l’attestato ad uno dei corsi di progettazione sociale organizzati dal Cesvot nel corso degli ultimi anni
-  appartenenza all’ets presentatore
-  conoscenze informatiche di base (uso degli applicativi Office, navigazione internet e uso della posta elettronica)
-  disponibilità del corsista della strumentazione necessaria alla corretta e completa fruizione del corso online

Il corso avrà una durata complessiva di 34 ore di formazione, così suddivise:  15 ore formazione in presenza, 11 ore formazione online in modalità sincrona, 8 ore autoformazione online in modalità asincrona.

Per informazioni più dettagliate e i calendario consultare il programma in allegato.

Beneficiari 
Ogni edizione è rivolta ad un massimo di 15 partecipanti con attestato di frequenza ai corsi di 1° o 2° livello di “La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale” di Cesvot.
Programma 
×