In programma
L’obiettivo del seminario è fornire ai partecipanti strumenti pratici per progettare interventi più efficaci e sostenibili, in un’ottica di "amministrazione condivisa" con le Pubbliche Amministrazioni. Si analizzeranno i punti di vista dei vari soggetti coinvolti nel processo, per favorire un lavoro collaborativo e di qualità.
Il seminario fa parte della programmazione formativa del tavolo di lavoro composto da Regione Toscana, Anci Toscana, Cesvot e Forum del Terzo Settore della Toscana, che nel 2022 hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere l’amministrazione condivisa tra enti pubblici e terzo settore. Questo accordo mira a realizzare azioni civiche e solidali per il benessere delle comunità e dei territori toscani.
I partecipanti al seminario lavoreranno in gruppo per elaborare una proposta progettuale da presentare e successivamente, attraverso simulazioni e giochi di ruolo, vivranno l’esperienza di un tavolo di co-progettazione, arrivando a definire una proposta finale condivisa.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata online da mercoledì 23 aprile, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per partecipare, i candidati dovranno essere in possesso di determinati requisiti descritti in allegato.
Per maggiori informazioni consultare la brochure allegata.