Scaduto
Il corso intende offrire un quadro essenziale e sistematico dei principali adempimenti e strumenti necessari per gestire un ente del terzo settore; per questo motivo è particolarmente indicato agli amministratori degli enti di recente costituzione e di dimensione medio-piccola.
Oltre ad offrire elementi conoscitivi utili per posizionare gli enti partecipanti nel contesto normativo attuale, al fine di identificarne la loro corretta identità giuridico-fiscale, il corso si propone anche di rappresentare lo stato di avanzamento della Riforma del terzo settore, evidenziando gli atti giuridici e amministrativi emanati nel 2023, nonché quegli aspetti della Riforma che dovrebbero essere sempre attuati con specifici provvedimenti.
Il corso prevede 2 incontri di 2,5 ore ciascuno che si svolgeranno in modalità online e 2 ore di autoformazione.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Per facilitare un’ampia partecipazione lo stesso corso sarà ripetuto tre volte in tre diverse combinazioni di date.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da mercoledì 27 settembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Sarà possibile iscriversi fino a 5 giorni prima della data di inizio di ogni edizione del corso e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I seminari sono parte di “Alveare CSV Formazione”, il catalogo nazionale per la formazione gratuita di volontari e volontarie, promosso da CSVnet, realizzato dai Centri di servizio e disponibile su Gluo, la piattaforma collaborativa per il volontariato.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.