Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

La Cassetta degli attrezzi - Organizzare iniziative in videoconferenza

Scaduto

Quando 
aprile 2021
Apertura iscrizioni 
lunedì 8 marzo 2021
Scadenza iscrizioni 
venerdì 17 aprile 2020
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI

Sapere organizzare e gestire riunioni, eventi e corsi a distanza è diventata una competenza strategica per il terzo settore, al pari di saper navigare su internet, utilizzare la e-mail e scrivere documenti digitali. Il corso di formazione si propone di fornire ai partecipanti una panoramica su come creare e gestire una riunione, un evento o un corso di formazione online, anche in relazione alle loro caratteristiche e finalità spesso molto diverse tra loro. Saranno messi a confronto i principali software e descritte le dotazioni tecnologiche necessarie per organizzare una videoconferenza; saranno infine specificati i ruoli previsti, in particolare quelli del moderatore e del relatore.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 8 marzo compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Sarà possibile iscriversi fino a 7 giorni prima della data di inizio del corso e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Cesvot provvederà a selezionare i candidati tenendo conto dell’ordine di compilazione del modulo online di iscrizione. In caso di un maggior numero di richieste rispetto alla disponibilità dei posti si provvederà ad organizzare un nuovo corso secondo un calendario individuato da Cesvot.

Il corso prevede 2 incontri di 2,5 ore ciascuno che si svolgeranno in modalità online e 2 ore di autoformazione. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.

 

Beneficiari 
25 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.
×