Scaduto
Il terzo settore ha individuato nella capacità di comunicare all’esterno e di raccontarsi uno dei suoi principali bisogni e per questo Cesvot ha messo in campo da diversi anni numerosi servizi per sostenere ed accompagnare le organizzazioni in questo ambito. Le proposte formative, uno specifico servizio di consulenza, la disponibilità dell’Archivio di Comunicazione sociale, lo stesso sito, rappresentano infatti, insieme ad altri servizi, efficaci opportunità di crescita e di sviluppo per il terzo settore in questa direzione.
Il corso realizzato in modalità online intende fornire ai partecipanti gli elementi essenziali per lo studio e la creazione di una strategia di comunicazione efficace, una leva di ingaggio e di stimolo verso tutti i cittadini e le comunità. In modo particolare le regole della pubblicità (e dei suoi strumenti) verranno messe a confronto con l’esigenza - interna all’associazione - della condivisione sul ruolo e sui valori dell’impegno associativo, ruolo e valori che rappresentano per gli enti del terzo settore la condizione essenziale per una comunicazione efficace.
Il corso prevede 2 incontri di 2,5 ore ciascuno che si svolgeranno in modalità online (tramite webinar) e 2 ore di autoformazione secondo quanto verrà indicato nella e-mail di conferma dell’iscrizione.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da venerdì 26 marzo compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Per informazioni dettagliate consultare il programma in allegato.