Scaduto
La pubblicità è un alleato indispensabile per la mission degli enti del terzo settore (ets), che devono raccontarsi all’esterno in modo attrattivo ed accattivante, cercando di avvicinare cittadini e potenziali volontari.
Durante il corso i partecipanti si confronteranno con gli elementi essenziali della pubblicità, lo studio e la creazione di una strategia di promozione efficace: a questo strumento di ingaggio verso i cittadini e le comunità verrà affiancato l’aspetto interno della condivisione del ruolo e dei valori del proprio impegno associativo, l’importanza del raccontarsi secondo la propria identità ed i propri intenti (diversi per ciascun ets). Oltre a casi specifici di campagne e materiali di comunicazione, verranno proposti alcuni metodi per la creazione di strumenti pubblicitari chiari, identitari e distintivi. Le regole della pubblicità e dell’immagine verranno inoltre approfonditi in due focus pratici.
Il corso prevede 2 incontri di 2,5 ore ciascuno e 4 ore di autoformazione
Docente del corso: Bruno Lo Cicero, pubblicitario ed esperto di comunicazione sociale, consulente Cesvot
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da giovedì 10 ottobre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.