Scaduto
Il corso intende offrire una risposta preliminare alle principali domande che si pongono i gruppi promotori degli enti del terzo settore di nuova costituzione e gli amministratori degli enti già costituiti.
La novità dei contesti giuridici di riferimento apportata dalla Riforma del Terzo settore e la dinamicità delle linee interpretative per la risoluzione di casi concreti, consigliano sempre più tutti gli ets di dotarsi di figure competenti in grado di conoscerne gli aspetti fondamentali per la corretta gestione del proprio ente.
Se da un lato la Riforma si propone di ‘ordinare’ la normativa di settore, dall’altra apre nuovi scenari che solo se ben compresi e gestiti possono trasformarsi in opportunità per tutti gli ets.
Partendo quindi da un aggiornamento della Riforma, il corso si concentrerà sui principali aspetti gestionali, sia in fase di costituzione che di funzionamento, per poi concludersi con un cenno alle principali operazioni straordinarie.
Il corso La Cassetta degli attrezzi prevede 2 incontri di 2,5 ore ciascuno che si svolgeranno in modalità online (tramite webinar) e 2 ore di autoformazione.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 4 aprile compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Sarà possibile iscriversi fino a 5 giorni prima della data di inizio del corso e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili. Cesvot provvederà a selezionare i candidati tenendo conto dell’ordine di compilazione del modulo online di iscrizione.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma allegato.