Home

Giocare è una cosa seria. Corso per animatori di attività didattico-ricreative

Svolgimento 
dicembre 2020 - maggio 2021
Apertura iscrizioni 
Lunedì 16 Novembre 2020
Scadenza iscrizioni 
Lunedì 7 Dicembre 2020
Enti titolari 
Cesvot
Movimento Shalom
CSI
Descrizione 

La formazione animatori del Movimento Shalom promuove ed incentiva la partecipazione dei giovani nel contesto della propria comunità di appartenenza. Le potenzialità degli animatori sono lo strumento su cui fare completo affidamento per lo sviluppo delle iniziative che vengono organizzate durante l’anno dal Movimento Shalom sul territorio toscano. I giovani diventano consapevoli dell’importanza di impegnarsi grazie anche all’uso di tecniche specifiche di animazione di gruppo atte a perseguire gli obiettivi e le finalità che l’associazione si pone: solidarietà, inclusione, aggregazione e condivisione, con lo scopo di valorizzare le differenze e le diversità considerate come un arricchimento e un’opportunità per tutti e non un limite.

Il percorso formativo si propone di trasferire ai partecipanti una serie di strumenti relazionali e suggerimenti tecnici su come affrontare le dinamiche e le problematiche emergenti nei gruppi e nelle realtà nelle quali operano, rendendoli consapevoli delle proprie capacità e sicuri delle proprie conoscenze finalizzate al raggiungimento degli obiettivi e della mission dell’associazione.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 16 novembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

 

Beneficiari 
40 partecipanti fra 18 e 30 anni candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all'anagrafe delle onlus.
×