Home

Gestire un ente di terzo settore. Il personale

Svolgimento 
ottobre 2021
Orario 
17.00 - 19.00
Apertura iscrizioni 
Martedì 21 Settembre 2021
Scadenza iscrizioni 
Giovedì 21 Ottobre 2021
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

Gli enti del terzo settore (ets), nel rispetto della propria identità e delle peculiarità delle diverse tipologie, operano sostanzialmente attraverso l’apporto gratuito, personale e spontaneo dei propri volontari.
Il Codice del Terzo settore, tuttavia, consente agli ets di avvalersi di operatori retribuiti i quali possono migliorare la qualità dei servizi erogati e l’efficacia dei processi gestionali.
Il seminario si propone quindi sia di informare i partecipanti sulle caratteristiche dell’azione volontaria sia di aiutarli a comprendere come, quando e di quali tipologie di lavoratori avvalersi, nel rispetto delle nuove norme giuslavoristiche.

Per garantire la massima partecipazione lo stesso seminario, realizzato in modalità webinar, è ripetuto due volte.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da martedì 21 settembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno una settimana prima dell’inizio di ogni seminario.

Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.

Beneficiari 
60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.
×