Cultura della sicurezza e delle competenze digitali. Corso per facilitatori e referenti di ets

Scaduto

Quando 
marzo - maggio 2021
Orario 
9.30 - 12.30
Apertura iscrizioni 
giovedì 25 febbraio 2021
Scadenza iscrizioni 
sabato 13 marzo 2021
Enti titolari 
Cesvot
Auser Toscana
Anteas
Descrizione 

Il corso si propone di formare facilitatori a livello territoriale per lo sviluppo e la diffusione di una cultura della salute e della sicurezza e delle competenze digitali all’interno degli enti del terzo settore.
L'emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19 ha infatti determinato diverse criticità per la riapertura delle sedi, servizi ed attività, evidenziando bisogni formativi specifici collegati allo sviluppo della cultura della salute e della sicurezza e la necessità di mettere in atto programmi di prevenzione, anche attraverso sistemi di monitoraggio e strumenti digitali.

Sul piano organizzativo-metodologico, il corso è strutturato in 2 moduli con momenti formativi comuni:

  • modulo A: Facilitatori e referenti per lo sviluppo della cultura della sicurezza
  • modulo B: Facilitatori e referenti per lo sviluppo delle competenze digitali

Gli iscritti al corso avranno la possibilità di partecipare ad uno (7 incontri) , oppure ad entrambi i moduli (11 incontri) e potranno indicarlo al momento dell’iscrizione (nello spazio “note”), o comunicarlo al momento della conferma della partecipazione.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da giovedì 25 febbraio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.cesvot.it, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Sarà possibile iscriversi fino a 7 giorni prima della data di inizio del corso.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per poter conseguire l’attestato gli iscritti dovranno aver partecipato ad almeno 2/3 delle lezioni previste.

Per maggiori informazioni consultare il programma in allegato.

Beneficiari 
34 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, con volontari e sede in Toscana
×