Scaduto
Le importanti prospettive aperte dalle riforme del Codice dei Contratti Pubblici e del Terzo Settore oltreché dalla nuova Legge Regionale sul Terzo Settore, stanno indicando una strada ben precisa che vede nell’attivismo civico e nella creazione di nuovi spazi di cittadinanza la direzione verso cui tendere per rigenerare le nostre comunità.
Collaborazione, condivisione, aggregazione, bene comune non sono più concetti astratti nella nostra regione, dove tante buone pratiche si stanno affermando grazie alla rete fra le diverse realtà con l’obiettivo di generare nuovi modelli di sviluppo.
È oggi quindi quanto mai importante conoscere gli strumenti a disposizione, condividere le progettualità e le prassi in corso, far germogliare nuove idee e nuove possibilità.
Il seminario, a partire da analisi di esperienze in corso, vuole affrontare i temi decisivi della costruzione di reti, dello sviluppo di comunità e dei circuiti di economia civile, avviando così possibili ulteriori percorsi di approfondimento e di confronto tra gli enti del terzo settore e con le istituzioni pubbliche.
Realizzato in collaborazione con Anci Toscana, il seminario si svolgerà in modalità webinar e prevede la partecipazione sia di operatori del terzo settore che di amministratori pubblici per facilitare la conoscenza, il confronto e la costruzione di linguaggi comuni ed individuare possibili percorsi di approfondimento e collaborazione relativamente alla coprogrammazione e coprogettazione.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da martedì 17 maggio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma allegato.