Scaduto
Il corso si propone di fornire agli enti del terzo settore gli strumenti utili per partecipare ai tavoli di co-programmazione e co-progettazione e comunque di condividere insieme ad altri soggetti pubblici e privati percorsi comuni per l’elaborazione e l’attuazione di politiche di sviluppo territoriale.
Il fare rete, già patrimonio di metodologie degli ets in diversi contesti territoriali e progettuali, diventa oggi un bagaglio di prassi, di strumenti e di modalità operative estremamente utili per riuscire a partecipare in modo competente ed efficace ai tavoli dove si svolgono percorsi di amministrazione condivisa.
Il corso avrà modo di approfondire alcune strumentazioni pratiche da utilizzare per assicurare operatività ai tavoli attivando quel networking collaborativo caratterizzato dal reciproco scambio e sostegno tra i membri partecipanti e che costituisce di fatto l’essenza del fare rete.
In particolare, saranno sviluppati i temi dell’organizzazione del tavolo-rete, delle modalità efficaci per elaborare documenti condivisi, della gestione della comunicazione interna e della produzione di documentazione.
Il corso prevede 2 incontri di 2,5 ore ciascuno che si svolgeranno in modalità online e 2 ore di autoformazione.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da giovedì 7 settembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Sarà possibile iscriversi fino a 5 giorni prima della data di inizio del corso e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.