Home

Accendiamo il futuro! Volontari più competenti

Svolgimento 
ottobre - novembre 2020
Apertura iscrizioni 
Mercoledì 9 Settembre 2020
Scadenza iscrizioni 
Venerdì 2 Ottobre 2020
Enti titolari 
Cesvot
Federazione Toscana Mpv e Cav
MCL Solidarietà Volontariato Toscana
Descrizione 

Il corso si propone di formare o aggiornare i volontari facendo acquisire loro competenze personali, sociali e tecniche per migliorare l’efficienza e l’efficacia del loro apporto nel sociale.
Le associazioni che lo propongono offrono sul territorio servizi di sussidiarietà e di cittadinanza rivolti alle donne, alle famiglie ed alle persone fragili, che anche alla luce dei recenti cambiamenti sociali ed economici, necessitano di operatori con maggiori competenze tecniche, personali e di problem-solving, per contribuire a migliorare il supporto e la presa in carico degli utenti. La sfida del volontariato è accendere il futuro; per fare questo occorre creare una squadra di volontari che sappia rapportarsi con gli utenti dei servizi in modo professionale e competente.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da mercoledì 9 settembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.cesvot.it, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Sarà possibile iscriversi fino a 7 giorni prima della data di inizio del corso.

La selezione avverrà nel caso di un maggior numero di iscritti rispetto alla quota programmata e i risultati saranno comunicati ad enti e candidati tramite e-mail o telefono almeno 3 giorni prima dell’inizio della prima lezione del corso.
La selezione dei candidati verrà effettuata tenendo conto dell’ordine di compilazione del modulo online di iscrizione.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per poter conseguire l’attestato gli iscritti dovranno aver partecipato ad almeno 2/3 delle lezioni previste.

In allegato il programma.

 

Beneficiari 
30 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, che abbiano volontari e sede in Toscana
Programma e altre informazioni 
×