Home

Linee guida per la redazione del bilancio sociale: approfondimenti per enti obbligati

Scaduto

Svolgimento 
lunedì 4 maggio 2020
Orario 
16.00 - 18.00
Apertura iscrizioni 
Lunedì 20 Aprile 2020
Scadenza iscrizioni 
Martedì 28 Aprile 2020
Descrizione 

L'incontro, realizzato con modalità webinar, analizza ed approfondisce le Linee guida per la redazione del bilancio sociale che gli enti del terzo settore con ricavi, rendite o entrate superiori ad 1 milione di euro devono redigere secondo quanto stabilito dal Codice del terzo settore.
Le Linee guida rendono attuative le disposizioni contenute nella Riforma e nel Codice del terzo settore in merito agli obblighi di trasparenza e di visibilità di tutti gli ets e definiscono sia i princìpi di redazione (completezza, rilevanza, trasparenza, neutralità, competenza di periodo, comparabilità, chiarezza, veridicità e verificabilità, attendibilità, autonomia) sia i contenuti minimi che il bilancio sociale deve contenere (metodologia adottata, informazioni generali, governance, persone, attività, situazione economica e finanziaria).

A CHI È RIVOLTO L'INCONTRO
L'incontro è rivolto ad un massimo di 40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato e promozione sociale, con l’obbligo della redazione del bilancio sociale (D.Lgs 117/2017) e con volontari e sede in Toscana.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata da lunedì 20 aprile solo on line compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno il 28 aprile 2020.
Ai partecipanti ammessi al webinar verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni dettagliate e tecniche per partecipare al webinar.

Nel caso in cui ci siano più richieste, l’iniziativa verrà riproposta in data da definire.

DI COSA C’È BISOGNO PER IL COLLEGAMENTO
Per partecipare è necessario essere in possesso di conoscenze informatiche di base e di avere i seguenti requisiti minimi per accedere al webinar:

Hardware Computer con altoparlanti o cuffie, oppure tablet o smartphone Android/iOS
Software Prima di accedere alla consulenza il sistema chiederà automaticamente di scaricare l’applicazione Zoom Client. In caso non si riesca a scaricare è possibile partecipare usando il browser, consigliati: Google Chrome o Mozilla Firefox
Connessione

Velocità minima 1MB download, 0.5 upload.
Per verificare velocità connessione: https://www.speedtest.net

 

Docente: Matteo Garzella, consulente Cesvot

Beneficiari 
40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato e promozione sociale, con l’obbligo della redazione del bilancio sociale, e con volontari e sede in Toscana.
×