Iniziative in cofinanziamento

Scaduto

Apertura bando

19 gennaio 2018

Chiusura bando

28 giugno 2018

Ente erogatore

Con i Bambini Impresa Sociale - Comitato di Indirizzo Strategico del “Fondo per il Contrasto della Povertà educativa Minorile”

Beneficiari

Enti erogatori privati (“soggetti cofinanziatori”) che intendono avviare un percorso di collaborazione con l’Impresa Sociale CON I BAMBINI, al fine di promuovere e sostenere progetti coerenti con le finalità del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Gli uffici dell’impresa sociale renderanno disponibile ai soggetti interessati un modello (Allegato A) per la compilazione delle Idee in cofinanziamento, corredato dalla Dichiarazione e sottoscrizione “Privacy” (art. 13 D.Lgs. 196/2003), che dovrà essere appositamente compilato e sottoscritto.

Oggetto
Il Comitato di Indirizzo Strategico del “Fondo per il Contrasto della Povertà educativa Minorile” ha deciso, per la programmazione 2017, di sperimentare la formula delle “Iniziative in cofinanziamento”. L’obiettivo è attrarre risorse supplementari per gli obiettivi del Fondo promuovendo iniziative in cofinanziamento con enti erogatori privati.
I soggetti co-finanziatori potranno proporre all’impresa sociale Con i Bambini l’idea progettuale che intendono sostenere. Le idee progettuali potranno riguardare sperimentazioni relative al tema del contrasto della povertà educativa minorile, a favore di bambini e ragazzi di una o più fasce d’età tra gli 0 e i 17 anni.

Budget
Per i progetti in cofinanziamento, il Fondo mette a disposizione risorse fino a un massimo di 10 milioni di euro.

Informazioni e Bando

Informazioni
Per ulteriori chiarimenti, si invita a contattare l’ufficio Attività Istituzionali all’indirizzo e-mail iniziative@conibambini.org  o telefonicamente al numero 06.40410100 int. 1.

Sito web

×