Corso di Formazione Associazioni Migranti per il Co-Sviluppo (A.MI.CO.)

Scaduto

Apertura bando

6 aprile 2018

Chiusura bando

6 maggio 2018

Ente erogatore

Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) con il supporto di MAECI e AICS.

Beneficiari

Al bando possono rispondere le associazioni di migranti provenienti da paesi non UE, con sede in Italia, che siano formalmente costituite e interessate a promuovere progetti di sviluppo nei loro paesi di origine. Ciascuna associazione potrà presentare al massimo un progetto, sia essa partecipante in qualità di associazione capofila o di partner.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Tale documentazione dovrà pervenire esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: migrationdevelopmentitaly@iom.int indicando come oggetto “Candidatura Corso A.MI.CO. 2018”.

Oggetto
Il Corso A.MI.CO. 2018 prevede, oltre che una componente di formazione volta al rafforzamento delle associazioni, anche una componente di co-finanziamento, finalizzata a sostenere le associazioni di migranti nell’implementazione dei progetti che verrano valutati come migliori, attraverso un successivo bando aperto alle associazioni di migranti che avranno partecipato all’edizione 2018 del Corso A.MI.CO. Al termine del Corso A.MI.CO. 2018, le associazioni i cui rappresentanti avranno frequentato il corso per la sua intera durata potranno partecipare al bando A.MI.CO. Award 20181 per il co-finanziamento del progetto fino ad un massimo di EUR 10,000.
Il corso è gratuito, si terrà a Roma nel mese di maggio 2018 e avrà una durata di 4 giorni, con l’obiettivo di fornire strumenti operativi per rafforzare le associazioni di migranti e migliorare le proposte progettuali presentate in risposta al presente bando.

Informazioni e Bando

Informazioni
Per informazioni è possibile contattare l’OIM all’indirizzo e-mail: migrationdevelopmentitaly@iom.int.

Pagina web

×