Home
Empoli

In anticipo rispetto alle precedenti edizioni, a luglio   anzichè  a  settembre, torna a Montelupo Fiorentino "MoveSocial",  la rassegna promossa dalla Delegazione Cesvot di Empoli che si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 luglio al Parco Ambrogiana.

Nel corso della tre giorni, gli enti potranno mostrare ai cittadini le loro attività e il loro impegno attraverso standgiochi, laboratori, incontri

Si parte alle 18.00 di venerdì 12 luglio con l'inaugurazione della festa, alla quale seguirà l'attesa finale del torneo di pallavolo #MoveSocialCup Volley. Gioca d'anticipo, fai prevenzione. In campo le squadre finaliste dei sindaci e degli assessori che si affronteranno in una partita per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno.
Alle 20.30 sarà il momento del #MoveSocialDance, spettacolo a cura delle scuole e delle associazioni di danza del territorio.

Anche il programma di sabato 13 luglio sarà ricco di proposte e momenti di condivisione: nel tardo pomeriggio, alle 18.30, la prima edizione dei Giochi senza Frontiere.
Alle 20.30 la consueta cena di solidarietà organizzata nel Parco dalla Cooperativa Pegaso il cui ricavato andrà all'associazione Astro per finanziare i progetti per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia. Alle 21.00 gran finale con il concerto del gruppo musicale "Le Poiane di Harris".

Domenica 14 luglio MoveSocial si concluderà proponendo due iniziative dalle 9.00 alle 12.00: si potrà partecipare alla Biciclettata di 10 km (realizzata in collaborazione con Uisp) utilizzando la propria bicicletta, oppure alla Camminata in meditazione promossa dall'associazione Psicologi per i Popoli Toscana. Per entrambe le iniziative è necessario isciversi inviando una mail all'indirizzo area.centro@cesvot.it

Per ulteriori informazioni scrivere a: area.centro@cesvot.it

 

Call-to-action MyCesvot: 
×