Home

ORT Attack ensemble d'archi
violoncello solista: Luca Provenzani

violini: Virginia Ceri, Stefano Bianchi, Gabriella Colombo, Francesco Di Cuonzo, Chiara Foletto, Alessandro Giani, Susanna Pasquariello
viole: Caterina Cioli, Sabrina Giuliani
violoncello: Simone Centauro
contrabbasso: Luigi Giannoni

una produzione Fondazione ORT

Siena

Nel centenario della nascita di Astor Piazzolla ORT Attack presenta un programma esclusivo sul grande compositore argentino. Tanghi, milonghe e i più bei brani di Piazzolla saranno al centro di un programma che propone anche un medley delle musiche di Carlos Gardel “Re del Tango argentino”. Nato nel 2018 da un’idea del primo violoncello Luca Provenzani, l’ensemble d’archi ORT Attack si prefigge l’obiettivo di far musica con il massimo entusiasmo; è composto da musicisti dell’ORT, tutti archi, uniti da un senso di appartenenza e amicizia. Da questo contesto scaturisce quindi una proposta musicale vivace ed energica, offrendo una scelta di più programmi. ORT Attack collabora con solisti, direttori e cori tra i quali il coro Harmonia Cantata di Firenze, l’Ensemble Vox Cordis di Arezzo e con Federico Maria Sardelli, Lorenzo Donati.
Un modo, per l’Orchestra della Toscana, di essere presente sul territorio toscano anche con agili formazioni cameristiche che affrontano con duttilità repertori diversi e valorizzano il lavoro d’insieme, proponendo così un’articolata offerta musicale.

Astor Piazzolla, Ave Maria
Astor Piazzolla, La muerte del Angel
viola solista Caterina Cioli

Astor Piazzolla, Café 1930
Astor Piazzolla, Chiquilin de Bachin
Carlos Gardel, Medley: El día que me quieras, Volver, Por una cabeza
Astor Piazzolla, Oblivion
violino solista Virginia Ceri

Astor Piazzolla, Escualo
Astor Piazzolla, Adiós Nonino
Astor Piazzolla, Libertango

 

Piazza Dante, MONTERIGGIONI
Prenotazioni: Ufficio Turistico di Monteriggioni 0577 304834 - info@monteriggioniturismo.it
Spettacolo presentato nell’ambito di EVENTI ESTIVI MONTERIGGIONI 2021

 

Call-to-action MyCesvot: 
×