Home
Firenze

Si conclude a Firenze l'edizione 2015/2016 del TechSoup Tour "Solidarietà Digitale. Innovare il Terzo Settore per dare valore al territorio". L'iniziativa, promossa dal network internazionale Techsoup con il supporto di Microsoft Italia e Fondazione Cariplo, ha fatto tappa in 10 città italiane con lo scopo di incontrare le organizzazioni Non Profit e avvicinarle al tema dell’innovazione tecnologica per il sociale.

TechSoup offre infatti un interessante programma di donazione di tecnologia per il non profit grazie al quale le associazioni possono dotarsi gratuitamente di hardware e software e innovare dal punto di vista tecnologico la propria attività.

Ad oggi sono 5mila gli enti non profit italiani che hanno ricevuto in donazione prodotti tecnologici per un valore di 16milioni di euro. Tra i software che offre il programma di TechSoup segnaliamo Office 2016, Windows OS, antivirus Norton Symantec, Autodesk Design Suite e molti altri.

All'incontro fiorentino - che si svolgerà presso la sede di Cesvot, in via Ricasoli 9 (ore 16.30-18.30) - interverranno, tra gli altri, il direttore di Cesvot Paolo Balli e il direttore di TechSoup Italia Davide Minelli che illustrerà ai partecipanti i prodotti e i vantaggi del programma di donazione.

L'incontro è aperto alle associazioni di volontariato e promozione sociale e alle cooperative sociali. E' prevista l'iscrizione online.

Per informazioni: Emma Togni, tel. 02.54774551, emma.togni@socialtechno.it

 

Call-to-action MyCesvot: 
×