Home
Grosseto

Cinque giorni di musica, cinema, mostre, incontri, area espositiva, spazio bambini, sana alimentazione a  Rispescia (Gr) dal 14 al 18 agosto per la XXXI edizione del Festival nazionale di Legambiente, uno dei più importanti appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà.

Nato nel 1989, il Festival si svolge a Rispescia, nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole”, alle porte del Parco regionale della Maremma e a pochi chilometri da Grosseto. L'evento ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori e combina svago e tematiche ambientali grazie a concerti, conferenze, teatro, laboratori, mostre, cibo, cinema all'aperto, Città dei bambini. Il Festival è plastic free e aderisce alla campagna Azzero Co2 annullando le proprie emissioni.

L'edizione di quest’anno sarà dedicata a promuovere con forza le buone pratiche, i progetti specifici e le azioni condivise che possano contrastare i cambiamenti climatici con una importante riduzione delle emissioni di CO2 e gas climalteranti. #SalvaClima è l'hastahg che contraddistinguerà le iniziative del Festival sui social metwork.

Anche Cesvot sarà presente al Festival con uno stand ricco di materiali e pubblicazioni dedicati all'ambiente, ai diritti, alla solidarietà e all'economia sociale. Per tutti i giorni della manifestazione un nostro operatore sarà presente per dare informazioni ai visitatori sui servizi e le attività di Cesvot a sostegno del terzo settore e per orientare i cittadini che desiderino svolgere attività di volontariato sul proprio territorio.

Per saperne di più e scaricare il programma visita il sito di FestAmbiente.

(In alto foto di Federico Barattini)

 

Call-to-action MyCesvot: 
×