Home
Prato

Anche quest'anno torna "TrentaVolteVolontariato", il Festival della solidarietà promosso dalla Delegazione Cesvot di Prato. Il Festival si svolgerà dal 28 maggio al 25 giugno e vedrà tante iniziative per far conoscere ai cittadini l'impegno del volontariato pratese.

Si parte il 28 maggio con il contest Instagram promosso in collaborazione con il gruppo Igers Prato: chi vorrà potrà fotografare le associazioni e i volontari pratesi e postarli sul social network Instagram con l'hashtag #Cesvot30VVolontariato. Un'occasione per creare una grande racconto per immagini dedicato alla solidarietà e alla cittadinanza attiva.

Le migliori foto saranno quindi premiate il 15 giugno alle ore 19.00 nel Giardino Banci Buonamici e quindi esposte nella vetrina dell'Urp, in corso Mazzoni, fino al 26 giugno.

La premiazione delle foto sarà preceduta alle ore 17.30 dall'incontro "Il volontariato pratese: dati, attività e tendenze" con Andrea Salvini, sociologo dell'Università di Pisa, esperto di terzo settore e autore dell'indagine sul volontariato toscano promossa ogni due anni da Cesvot.

Il 25 giugno, invece, un'inziativa tutta dedicata ai giovani. Dalle ore 16.00 all'Officina Giovani stand, laboratori, incontri, esercitazioni di pronto soccorso e protezione civile a cura delle associazioni del territorio. E poi apertivi e musica con band pratesi. Qui il programma completo della giornata.

Inoltre durante il Festival le associazioni di volontariato promuoveranno su tutto il territorio pratese un cartellone ricco di eventi: 40 iniziative tra mostre, mercati del baratto, laboratori creativi, musica, cinema, visite guidate. In allegato il calendario delle inziative.

Potete restare aggiornati sulle iniziative promosse da Cesvot e dalle associazioni di volontariato seguendo anche la pagina Facebook dedicata all'evento.

 

Call-to-action MyCesvot: 
×