Home
Firenze

Anpas Toscana organizza per giovedì 7 aprile a Firenze un convegno su welfare, appalti e volontariato alla luce delle Linee guida per l'affidamento di servizi a enti del terzo settore approvate recentemente dall'Anac, l'Autorità nazionale anticorruzione.

Scopo del convegno, come spiega Attilio Farnesi presidente di Anpas Toscana, è quello di "promuovere un confronto pubblico in Toscana fra Anac, esponenti della rete istituzionale (Regione, Anci), Terzo Settore  sulla questione dell’affidamento dei servizi alla persona. Con l’occasione vogliamo ribadire il ruolo del volontariato, attore fondamentale e interlocutore insostituibile nei servizi alla persona, nella solidarietà e nella diffusione del civismo e dei valori che gli sono propri”.

Interverranno Nicoletta Parisi di Anac, Sandra Capuzzi di Anci Toscana, Niccolò Pestelli di Estar, Alberto Corsinovi di Misericordie Toscana. Modera Stefano Arduini di Vita.

L'incontro si terrà alle ore 15.00 nella sede di Anpas Toscana, in via Pio Fedi 46/48. Per ulteriori informazioni www.pubblicheassistenzetoscane.it

 

Call-to-action MyCesvot: 
×