Home
Empoli

Torna a Montelupo Fiorentino il 9 e 10 settembre MoveSocial, la rassegna promossa dalla Delegazione Cesvot di Empoli.

Anche quest'anno la rassegna si svolgerà presso il Parco dell'Ambrogiana e avrà lo scopo di promuovere la cultura del volontariato e della solidarietà valorizzando la capacità delle associazioni del territorio di creare comunità, muovere persone, idee e azioni.

L'inziativa si svolge in collaborazione con Dipartimento della Gioventù, Regione Toscana - Giovani sì e col patrocinio del Comune di Montelupo e del Circondario di Empoli.

Nel corso della due giorni le associazioni potranno mostrare ai cittadini le loro attività e il loro impegno attraverso standgiochi, laboratori, incontri, dimostrazioni. Le associazioni interessate a partecipare con uno stand e/o un’attività possono contattare la Delegazione Cesvot di Empoli.

MoveSocial s'inaugura il 9 settembre alle ore 16.00 con l'apertura degli stand alla presenza dell'assessora regionale alla Salute e Welfare Stefania Saccardi, il sindaco di Montelupo Paolo Masetti e il presidente della Delegazione Cesvot di Empoli Andrea Panelli

Alle 17.30 il grande flashmob “#Ambrogiana2017: la città entra in villa” organizzato dal Comune di Montelupo in occasione dell’apertura al pubblico del complesso mediceo dopo quasi due secoli. Qui per iscriversi e partecipare al flashmob.

Infine alle ore 20.30 “Cena nel parco”,  una cena di solidarietà organizzata dalla cooperativa Pegaso e dalle associazioni di Montelupo Fiorentino, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Domenica 10 settembre, oltre agli stand, si svolgeranno una serie di incontri tematiciproposti e gestiti dalle associazioni, grazie ai quali volontari, cittadini e rappresentanti delle istituzioni potranno discutere e confrontarsi proponendo anche idee, progetti, inziative.

E' possibile partecipare agli incontri portando esperienze e progetti può contattare i referenti ai recapiti indicati in ogni scheda di presentazione dell'incontro (vedi allegati).

Di seguito le proposte di discussione presentate dalle associazioni. Tutti gli incontri si svolgeranno nell'area dibattiti di MoveSocial

  • Emozioni in emergenza – domenica 10 settembre ore 11.30 (Psicologi per i Popoli Toscana)
  • Insieme offriamo quello che ti serve – domenica 10 settembre ore 19.00 (Associazione Amici di Nik, Casa di Ventignano, Coop. soc. Sinergic@, Associazione Suonamidité)
  • Raccontami una storia – domenica 10 settembre ore 17.30 (Auser Filo d'Argento Empoli, Auser Montelupo)
  • I giovani e i racconti della memoria – sabato 9 settembre ore 19.30 (Centro Tradizioni Popolari Empolese-Valdelsa)

Per ulteriori informazioni scrivere a: area.centro@cesvot.it

 

Call-to-action MyCesvot: 
×