Home

testi e musiche di Lorenzo e Michele Baglioni
con Lorenzo Baglioni
e Lorenzo Furferi (tastiera), Marco Calì (batteria)
Ridens produzioni

Lucca

Può il mondo della didattica essere raccontato in una maniera diversa?

Lorenzo Baglioni torna a calcare i palcoscenici estivi con una quasi inedita formazione "trio" per raccontare il mondo della scuola e della didattica, tra congiuntivi e polinomi da scomporre, tra ossidoriduzioni e leggi di Keplero, verranno eseguiti molti dei brani del disco Bella Prof!. Ma non si può parlare di scuola senza calare il racconto all'interno del contesto in cui viviamo - in continua evoluzione - tra ansie e social network, e quindi ci saranno anche le canzoni e gli stornelli che hanno reso celebre Lorenzo sul web, i cui video hanno totalizzato (tra Facebook e YouTube) milioni di visualizzazioni.
Non solo musica però… anche tante risate! Infatti verranno proposti i monologhi comici scritti da Lorenzo in questi anni. Insomma, un "One Man Show", o meglio "Trio Man Show" dove ci sarà tutto il miglior repertorio dell'attore/comico/cantante fiorentino.
Divertimento puro di una serata tutta da raccontare!
Ci si può emozionare con una “consecutio temporum” e ridere a crepapelle alla ricerca del Bosone di Higgs: parola di Lorenzo Baglioni!

 

Lorenzo Baglioni è un cantante, autore, presentatore e attore, ex docente di matematica. Col format delle canzoni didattiche (Bella, Prof! - Sony Music) nel 2018 arriva sul palco di Sanremo con la canzone Il Congiuntivo. Ha condotto programmi per la Tv come “L’Isola degli Eroi” (BoingTv), “Bella, Prof!” (SkyUno), “Un Palco Per Due” (Rai2). Ha scritto 4 libri editi da Mondadori e Rai Libri. Dal 2015 produce contenuti per il web, che al 2020 contano più di 80 milioni di visualizzazioni.

 

Rocca Ariostesca, piazza Umberto I CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Prenotazioni: 0583.641007 - info@castelnuovodigarfagnana.org
Spettacolo presentato nell’ambito di VIVERE CASTELNUOVO 2021

 

Call-to-action MyCesvot: 
×