Home
Siena

Giovedì 24 marzo la Delegazione Cesvot di Siena organizza un incontro di approfondimento per le associazioni di volontariato dedicato al Jobs Act e alle novità introdotte rispetto ai contratti di lavoro. L'incontro si svolgerà presso la sede della Delegazione in Piazza Amendola 29, dalle ore 15 alle 17.

Il Jobs Act introduce, infatti, importanti novità nel mercato del lavoro che investono anche il mondo associativo e che le associazioni devono poter conoscere per organizzare al meglio, e nel rispetto delle norme, la propria attività.

All'incontro parteciperà Sabrina Lemmetti, consulente Cesvot ed esperta di normativa non profit, e sarà l'occasione per offrire alle organizzazioni di volontariato orientamenti e conoscenze sui rapporti di lavoro retribuito e le relative tipologie contrattuali (voucher, collaborazione, etc.) e per capire se e come impiegare personale retribuito, a fianco dei volontari, nel rispetto della propria identità e mission ed in base alle effettive esigenze organizzative e gestionali.

A margine dell'incontro, dalle ore 17 alle 19, sarà inoltre possibile ricevere una consulenza gratuita ad hoc, previo appuntamento. Le associazioni interessate potranno prenotarsi contattando la Delegazione.

Inoltre, nell’ambito dei servizi offerti dal Cesvot alle proprie associazioni aderenti, è prevista la possibilità di usufruire di una consulenza personalizzata gratuita su temi di carattere giuridico, fiscale, contabile, amministrativo e civilistico. Le consulenze si svolgeranno mercoledì 6 aprile dalle ore 15 alle 18 presso la sede della Delegazione. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi contattando la Delegazione.

 

Call-to-action MyCesvot: 
×