Home
Massa Carrara

La provincia di Massa Carrara è ad alto rischio idrogeologico, ulteriore conferma sono le alluvioni che hanno colpito il territorio negli ultimi anni: 25 ottobre 2011, 11 novembre 2012, 28 novembre 2012 e 5 novembre 2014.

Per sensibilizzare e coinvolgere enti pubblici ed associazioni di volontariato sul tema sempre più cruciale della prevenzione ambientale e di protezione civile, la Delegazione Cesvot di Massa Carrara organizza per sabato 14 maggio un convegno a Carrara, presso la Sala Convegni della Cna, in Viale G. Galilei, 1/a (ore 9-13.30).

Al convegno parteciperanno, tra gli altri, Paolo Lunini presidente Meteo Apuane, Angelo Ricci funzionario responsabile U.O. Protezione Civile Comune di Carrara, Enrico Mariottoni geologo della Provincia di Massa Carrara, Riccardo Canesi docente ed esperto di materie geografiche e Riccardo Valdettari coordinatore Associazioni Volontariato C.O.C. Carrara.

Ai partecipanti che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere richiesto alla Delegazione Cesvot di Massa Carrara.

Per ulteriori approfondimenti leggi il Dossier sull'alluvione in Lunigiana nel 2011.

 

Call-to-action MyCesvot: 
×