Home

Presentato oggi alla stampa il video musicale "Il ballo del volontario" realizzato dal cantante fiorentino  Lorenzo Baglioni per la campagna Cesvot di promozione del volontariato tra i giovani.

Il video, che nasce all'interno del progetto “Young Energy” promosso in collaborazione con Regione Toscana-Giovanisì e Dipartimento Gioventù del Servizio Civile Nazionale, sarà online lunedì 11 settembre alle ore 13 sul sito www.cesvot.it e su tutti i profili social di Cesvot, la pagina Facebook di Lorenzo Baglioni e Giovanisì. 

"Crediamo che il volontariato, ha dichiarato Federico Gelli presidente Cesvot, proprio per la sua prossimità con la vita quotidiana delle persone e per le sua capacità di instaurare dialoghi comunicativi semplici, ma densi di contenuti, sia uno dei soggetti che meglio può rispondere alle esigenze delle giovani generazioni ed accoglierne le istanze di partecipazione. Le associazioni rappresentano quei luoghi collettivi e di senso nei quali i ragazzi possono sperimentare in modo attivo l’inserimento nella vita adulta. Spesso constatiamo la scarsa conoscenza delle opportunità offerte dalle associazioni di volontariato da parte delle giovani generazioni: il progetto di comunicazione ‘Young Energy’ ha questo obiettivo, promuovere interesse nei confronti delle attività di volontariato".

 

Call-to-action MyCesvot: 
×