Home
Livorno

Sabato 14 maggio in Piazza Grande a Livorno una festa per grandi e piccini con stand, giochi, musica, video, dimostrazioni e animazioni. La Festa promossa dalla Delegazione Cesvot di Livorno in collaborazione con 33 associazioni di Livorno e provincia. I cittadini potranno conoscere le attività del volontariato livornese e incontrare i volontari che ogni giorno offrono servizi in campo sociale, sanitario, culturale, ambientale.

Alle ore 15.00 l'inaugurazione della Festa con l'apertura degli stand, alle ore 16 i saluti del sindaco Filippo Nogarin e alle ore 17.00 "Volontariato è...", il giornalista Antonello Riccelli di Telegranducato intervista i volontari.

E poi fino alle ore 20.00 dimostrazioni di soccorso e protezione civile con i volontari di Svs, Misericordia di Livorno e Misericordia di Montenero, giochi didattici sulla donazione con Avis, la musica della banda dei volontari Svs e i ritmi africani dell'associazione Cesdi, laboratorio per bambini dell’associazione Don Nesi Corea.

Partecipano alla Festa con stand e attività: Avo, Alcat, Oberon - Amici della San Benedetto, Avis, Stella Maris Livorno, Misericordia Livorno, Svs - Società Volontaria di Soccorso, Comunità di Sant’Egidio, Acli Solidarietà, Auser Territoriale Livorno Bassa Val di Cecina, Radio Club Fides, Livorno Donna Salute e Cultura, Unione Inquilini, Associazione Livornese Saharawi, Cesdi, Disabilandia, Sui Passi di Ale, Admo, Circolo Nonno Point, Cives, Unione Italiana Ciechi, Little Dresses for Africa, Mediterraneo, Haccompagnami, Vides Toscana, Associazione Afasici Toscana, Aido, Adisco, Misericordia Montenero, Fratres Montenero, Avofasam, Don Nesi Corea, Anteas.

Per ulteriori informazioni: area.costa@cesvot.it

 

Call-to-action MyCesvot: 
×