Home

Sabato 26 novembre a Siena, al Teatro dei Rinnovati (ore 9-13.30), una nuova tappa della rassegna di Anci Toscana "Dire e Fare", questa volta tutta dedicata alla protezione civile con amministratori locali, funzionari, volontari ed esperti. Per facilitare la discussione e il lavoro di gruppo sono previsti tre tavoli tematici e una seduta plenaria alla presenza di rappresentanti del governo nazionale e regionale.

In uno dei tre tavoli si affronterà il tema del soccorso delle persone con disabilità in caso di emergenza. Sarà l'occasione per presentare il progetto sperimentale e partecipativo "Emergenza! Dialogo tra disabilità e protezione civile" realizzato a Castelnuovo Garfagnana, Poggio a Caiano e Monte San Savino da Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana, Cesvot e le associazioni attive nell'ambito della disabilità.

Nel corso della mattinata sarà, inoltre, presentato “Vai in paniCOC", gioco di ruolo rivolto agli studenti attraverso la simulazione di un evento calamitoso in un paese immaginario e sarà attivo lo "Spazio delle Buone Pratiche" con la presentazione di esperienze innovative dei Comuni della Toscana in materia di protezione civile candidate al Concorso di #BuonepraticheNetwork.

Per iscrizioni clicca qui.
Per ulteriori infomazioni: http://www.dire-fare.eu/

Guarda sul nostro canale Youtube il video sul progetto "Emergenza" Dialogo tra disabilità e protezione civile" realizzato da Telegranducato.

 

 

Call-to-action MyCesvot: 
×