Home

Anche Cesvot parteciperà a Nantes dal 26 al 28 ottobre alla 25a conferenza annuale della rete europea Volonteurope dal titolo "Apathy or Action: Young Europeans Take a Stand". Una tre giorni tutta dedicata all'azione volontaria e alla partecipazione dei giovani europei alla vita sociale, politica e culturale del vecchio continente.

Organizzata in collaborazione con l’associazione francese La ligue de l’einsegnement, la Conferenza ha il duplice obiettivo di esplorare le modalità con le quali i giovani rispondono attivamente alle tante sfide europee e sfatare l’opinione radicata che i giovani siano lontani dai problemi sociali e politici.

Denso il programma con incontri e dibattiti, performances, mostre, visite alle associazioni locali e la presentazione del report di Volonteurope sull’impegno civile dei giovani in Europa. Una serie di workshop condotti dagli stessi giovani esploreranno le questioni che contano per i giovani in Europa, individuando nel contempo esempi del loro impegno per sostenere i cambiamenti nelle loro comunità.

Alla Conferenza partecipano, oltre ai rappresentanti dei 51 soggetti  aderenti alla rete Volonteurope tra cui Cesvot, anche 150 giovani volontari e attivisti da tutta Europa.

Per ulteriori informazioni: https://volonteurope.eu/event/apathy-or-action/

 

Call-to-action MyCesvot: 
×