Home

Con la delibera 865 della Regione Toscana, sono uscite da qualche giorno le linee guida relative al progetto «Adattamento Domestico per l’Autonomia personale» (ADA) finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità grave nella propria abitazione.

Cesvot organizza per il prossimo martedì 13 dicembre dalle ore 16.30 alle 19.00 a Firenze, presso la propria sede in Via Ricasoli 9, un seminario di approfondimento per le associazioni interessate sulle linee guida ed i bandi emessi dalle varie Società delle Salute. Sarà presente Andrea Valdrè, coordinatore Crid della Regione Toscana.

Il progetto «Adattamento Domestico per l’Autonomia personale» (Ada) è indirizzato ad utenza con disabilità grave, tramite avvisi pubblici pubblicati dalle singole Società della Salute, che in Toscana sono 34. Partecipando al bando, coloro in possesso dei requisiti ed in graduatoria potranno avere sostanzialmente due possibilità:

  • consulenza a domicilio della persona con disabilità, per valutare i possibili interventi mirati a migliorare l'autonomia personale nell'ambiente domestico
  • contributo economico erogato per realizzare le migliorie ritenute necessarie e/o opportune dal team di specialisti. In questo caso il contributo è concesso non solo in base alla graduatoria delle istanza, ma anche in funzione dell'Isee personale.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al seminario si può chiamare lo 055 271731 oppure scrivere una mail a formazione.territorio@cesvot.it

Call-to-action MyCesvot: 
×