Home
Arezzo

In occasione dell’iniziativa “Io vado al museo” del Mibact, domenica 3 novembre al Museo Archeologico di Arezzo (via Margaritone 10) alle ore 15.30 sarà presentato il progetto che da molti mesi vede la partecipazione attiva alla vita del Museo del Gruppo Archeologico Giano di Subbiano e della sezione provinciale di Auser.

Le due associazioni, grazie ad una convenzione con il Polo Museale della Toscana, collaborano alla valorizzazione del museo partecipando e promuovendo le attività culturali e affiancando il personale nell’accoglienza del pubblico.

L’incontro avrà un focus sul percorso tecnico-amministrativo che ha condotto alla realizzazione di questa importante collaborazione, attraverso gli interventi di tutti i protagonisti dell’esperienza in corso e dei suoi sostenitori. Sono previsti gli incontri del presidente della Delegazione Cesvot di Arezzo Leonardo Rossi e dei rappresentanti di Aics nazionale, Gruppo archeologico Giano e Rete Ecomuseale Casentino, Fondazione Monnalisa e Auser.

Dalle 16.30 tutto il pubblico potrà visitare gratuitamente le collezioni, incontrare i volontari, che saranno “custodi e narratori” delle tante storie che il Museo racchiude, e approfondire tutte le attività e i progetti delle associazioni coinvolte.

 

Call-to-action MyCesvot: 
×