Home
Arezzo

Per godersi “Tutta l’energia del volontariato” l’appuntamento è sabato 28 settembre, ad Arezzo, in piazza San Domenico, dove ad attendere i cittadini ci saranno le tante facce della solidarietà aretina. Un’iniziativa della Delegazione Cesvot Arezzo che vedrà in piazza dalle 10 alle 18 gli stand di 56 associazioni e poi laboratori e mostre, giochi e dimostrazioni.

In piazza anche il punto di orientamento al volontariato: un operatore Cesvot sarà a disposizione dei cittadini che vogliono svolgere attività di volontariato per orientarli alle opportunità sul territorio.

Alle 11 è atteso il saluto delle autorità con Leonardo Rossi, presidente della Delegazione Cesvot di Arezzo e l’assessore alle politiche sociali del Comune Lucia Tanti. Alle 11.30 sono attesi gli sbandieratori di Arezzo e il gruppo musici della Giostra del Saracino.

Per tutta la mattinata, dalle 9 alle 12, grandi e piccini sono invitati all’iniziativa “Puliamo il mondo”, un’esperienza di volontariato ambientale nel centro di Arezzo e nei luoghi intorno a piazza San Domenico.

Dopo pranzo al via tante attività di intrattenimento, dalle letture in libertà ai clown dottori, dalle esibizioni di gruppi folcloristici ai laboratori di recitazione e trucco per bambini. E poi bande, balli popolari, giochi in strada. Previste anche due postazioni per la misurazione gratuita di pressione, glicemia, colesterolo e triglicerdi.

Infine alle 17 l’evento finale con “Cometa”, spettacolo di circo contemporaneo.

Un ringraziamento alle associazioni partecipanti: Ada, Avad, Africamica, Aipd, Arci Arezzo, Arci Gay Chimera Arcobaleno, Arci Servizio Civile, Arezzo per l’epilessia, Associazione Aiuto Siero Positivi Arezzo, Amici di Casa Thevenin, Autismo Arezzo, Acat Arezzo, Famiglia Insieme, Il Casolino, Il Velocipede, Atracto, Auser Territoriale Arezzo, Avis Comunale Arezzo, Avis Zonale Aretina, Avo Arezzo, Carnevale di Castiglion Fibocchi, Centervol, Cif Arezzo, Cngei sezione Arezzo, Codice Adaf, Consulta provinciale del volontariato per la protezione civile, Consultorio La Famiglia , Coordinamento provinciale delle  Misericordie aretine, Croce Rossa Italiana comitato di Arezzo, Electra, Farrago, Fiab, Fondazione Riconoscersi, Fraternità Federico Bindi, Gruppo Comunale Altotevere, Gruppo Musici della Giostra del Saracino, Il Velocipede, La Valigia dei sorrisi, Legambiente Eta Beta, Legambiente Laura Conti, No Mad, Non Solo 15, Pertalea, Sbandieratori di Arezzo, Scudo di Pan, Semprepositivi, Simposio di Ipparchia, Terra di Arezzo Uisp Solidarietà, Pensiero, Libertà, Azione, Agesci Arezzo, Orchesta Multietnica di Arezzo, Associazione Fotografica Imago, Sichem Crocevia dei Popoli, Caritas Diocesana Arezzo Cortona e Sansepolcro, Amici di Marcello Nardelli.

Leggi il comunicato stampa.

 

Call-to-action MyCesvot: 
×