Home

Volontari cercasi

In questa pagina sono pubblicate le richieste che le associazioni della Toscana ci inviano per la ricerca di nuovi volontari. E' possibile effettuare una ricerca degli annunci per provincia e area d'intervento. Ogni annuncio contiene informazioni sull'attività richiesta, nome di un referente, recapiti e sito web dell'associazione.

Le associazioni toscane che vogliano pubblicare una richiesta di volontari possono inviare una email a comunicazione@cesvot.it. Gli annunci sono pubblicati ogni 15 giorni anche nella newsletter "Cesvot Informa" (clicca qui per iscriverti).

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

Associazione Liberamente Pollicino

Firenze

L'associazione cerca volontari per il gruppo del Bibliorto. Si tratta di prendersi cura dei terrazzamenti della Bibliotecanova adibiti a orto. E' pertanto necessario saper piantare e zappare.

http://libpol.altervista.org/
Liberamente Pollicino: Via Chiusi 4/3 A, Firenze
Tel:  349 4590771 (Luca)

FB. @Liberamente-Pollicino

Associazione "Nonni della Fattoria"

Firenze

L'associazione Nonni della Fattoria cerca volontari/e pensionati/e residenti nel quartiere 4 a Firenze con esperienza e buona volontà per svolgere lavori agricoli ed attività didattiche alla Fattoria dei Ragazzi (via dei Bassi, 12).

Tel 055 7331367
347 8766446 (Roberto Rossi)
elleerre3@gmail.com

Auser Volontariato Firenze

Firenze

L’associazione cerca psichiatri volontari per lo sportello di sostegno psicologico, un servizio gratuito offerto da Auser a chiunque attraversi un momento di disagio. Si cerca, inoltre, un/a volontario/a con buone conoscenze informatiche per aiutare gli anziani nell'uso di computer e smartphone e per assisterli nell'apprendimento delle loro funzioni di base. Infine, Auser Firenze ha bisogno anche di insegnanti volontari di matematica e scienze per il doposcuola delle medie inferiori del Quartiere 3 (due ore settimanali pomeridiane giovedi e/o venerdì). Le attività dei doposcuola si svolgono presso "Il Porto" (p.zza Dalla Costa) e il Circolo Arci "P. Boncinelli" (via di Ripoli, 207).

339 2559661 (Paolo Pranzini)
auserq3@gmail.com
www.auserfirenze.com
Pagina Facebook 

 

Fondazione ANT

Firenze, Prato, Pistoia, Massa, Livorno, Montecarchi, Arezzo, Pontedera, Pisa, Lucca e Siena

La fondazione cerca volontari per servizi di compagnia e supporto ai pazienti oncologici assistititi gratuitamente da ANT e alle loro famiglie; per l' accompagnamento dei pazienti in ospedale per visite e/o terapie; per la promozione delle attività della fondazione e per l'aiuto nelle iniziative di raccolta fondi; per l'aiuto nel confezionamento dei prodotti necessari per la raccolta fondi e per altre mansioni da ufficio e per l'accoglienza e la registrazione dei pazienti delle visite di prevenzione oncologica gratuita.

Tel 055 5000210, 348 6563274 (Lidia)
livia.seravalli@ant.it
www.ant.it/toscana
FB: @FondazioneANT.Toscana

 

×