Home

DGRT 19.12.17, n.1449

Percorso di attuazione del modello regionale di presa in carico della persona con disabilità: il Progetto di vita. (BURT 03.01.18, n. 1)

Commento all'atto normativo 

Il presente documento si propone di specificare quali sono le principali tappe del Percorso di presa in carico della persona con disabilità, le aree di intervento e le fasi operative, con l'indicazione, per ciascuna di esse, delle azioni e degli strumenti concreti da attivare per la loro realizzazione e la relativa tempistica, per l'attuazione di un modello regionale che possa garantire al cittadino equità e omogeneità di risposte, pur nel rispetto delle specificità di ciascun territorio.
L'obiettivo di lavoro è quello di individuare e valorizzare, attraverso tavoli di confronto, nonché attraverso la conoscenza approfondita dei modelli esistenti, livelli e strumenti di programmazione e governo, organizzativi e gestionali comuni ed efficaci, da implementare gradualmente e/o attraverso sperimentazione su alcuni territori, affinché quanto già normato possa trovare piena attuazione.

Allegati

×