Home

Domande frequenti

In questa sezione pubblichiamo una serie di domande frequenti (Faq), e relative risposte, riguardanti i seguenti ambiti: costituire un'associazione, gestire e amministrare un'associazione, estinguere un'associazione, stipulare contratti e polizze, gestire attività ed eventi pubblici, organizzare raccolte fondi.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
Domanda:
Noi non abbiamo la quota associativa obbligatoria, ognuno dà quanto può sia come prestazione personale che dal punto di vista economico, è corretto quanto facciamo o è necessario stabilire una quota?
Domanda:
Per l'ammissione a socio da noi è l'Assemblea che decide. E’ sufficiente il verbale dell'assemblea o è necessario comunicare i nominativi dei nuovi / vecchi soci come quando è stato fatto l'atto costitutivo? E' necessario avere un registro...
Domanda:
Come associazione Aps inizialmente i nostri servizi erano rivolti principalmente ai soci, poi il servizio verso i soci è diventato marginale rispetto a quello rivolto ai non soci. E’ necessario che almeno parte delle persone che aiutiamo diventi...
Domanda:
Qualora un'associazione acquisisca in affitto  da un soggetto privato un locale per collocarvi la propria sede operativa, quale tipologia contrattuale è utilizzabile?  
Domanda:
Sulle fatture di locazione da parte del proprietario persona fisica alla nostra associazione ODV, va aggiunta IVA?
×