Home

Domande frequenti

In questa sezione pubblichiamo una serie di domande frequenti (Faq), e relative risposte, riguardanti i seguenti ambiti: costituire un'associazione, gestire e amministrare un'associazione, estinguere un'associazione, stipulare contratti e polizze, gestire attività ed eventi pubblici, organizzare raccolte fondi.

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
Domanda:
Come avviene il passaggio di una APS iscritta al registro regionale al RUNTS?
Domanda:
La rappresentazione finale in sede di approvazione del bilancio deve essere esattamente come la vediamo sulla gazzetta ufficiale o possiamo comporre la rappresentazione finale in altro modo? Mi spiego: possiamo elencare i costi A, poi sotto i ricavi...
Domanda:
Esiste un articolo del D.Lgs.117/2017 in cui si dice che la sede legale va indicata nello Statuto degli enti non profit? L'art. 21 è poco chiaro e si riferisce all'Atto Costitutivo.
Domanda:
I componenti del direttivo sono considerati soci volontari e quindi devono essere trascritti nel registro dei volontari e assicurati come tali? Lo chiediamo anche ai fini del calcolo del numero massimo dei collaboratori da impiegarsi nelle attività...
Domanda:
Quando, una associazione ETS, deve obbligatoriamente nominare l’organo di controllo?
×