Nuovi obblighi di rendicontazione e di bilancio per gli enti del terzo settore.

Scaduto

Quando

febbraio - marzo 2021

Orario

16.00 - 18.00

Apertura iscrizioni

lunedì 18 gennaio 2021

Scadenza iscrizioni

giovedì 4 marzo 2021

Enti titolari

Cesvot

Descrizione

Il 18 aprile 2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero del Lavoro che ha introdotto l’obbligo per gli enti del terzo settore con ricavi, rendite, proventi o entrate non inferiori a 220.000 euro di redigere un bilancio di esercizio formato da stato patrimoniale, rendiconto gestionale e relazione di missione.

Per facilitare gli enti soggetti a questo obbligo contabile Cesvot propone un incontro di consulenza collettiva realizzato in modalità webinar, che, dato il carattere tecnico dell’argomento, viene rivolto ad un massimo di 30 partecipanti per ogni data in programma.

Dato il numero delle richieste ricevute per gli incontri di febbraio, sono state aggiunte due date nel mese di marzo:

lunedì 8 febbraio posti esauriti
martedì 9 febbraio posti esauriti
mercoledì 10 febbraio posti esauriti
giovedì 11 febbraio posti esauriti
venerdì 12 febbraio posti esauriti
giovedì 18 febbraio posti esauriti
venerdì 19 febbraio posti esauriti
lunedì 22 febbraio posti esauriti
mercoledì 24 febbraio posti esauriti
venerdì 26 febbraio posti esauriti
martedì 2 marzo  
giovedì 4 marzo  

 

DI COSA C’È BISOGNO PER IL COLLEGAMENTO

Per partecipare è necessario avere conoscenze informatiche di base ed i seguenti requisiti:

Hardware Computer con altoparlanti o cuffie, oppure tablet o smartphone Android/iOS
Software Prima di accedere alla consulenza il sistema chiederà automaticamente di scaricare l’applicazione Zoom Client. In caso non si riesca a scaricare è possibile partecipare usando il browser, consigliati: Google Chrome o Mozilla Firefox
Connessione

Velocità minima 1MB download, 0.5 upload.
Per verificare velocità connessione: https://www.speedtest.net

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo on line compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 13.00 del giorno precedente la data dell’incontro prescelta. È possibile iscriversi ad uno solo degli incontri in programma.
Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili per ogni data programmata.
Ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma
con tutte le informazioni dettagliate e tecniche per partecipare al webinar.

Docente: Elena Pignatelli, commercialista consulente Cesvot

Beneficiari

30 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, che abbiano volontari e sede in Toscana.
×